Il Comune
Massagno ringrazia i suoi volontari

Pubblicato il

06.12.19
Seguiteci su Facebook

Giovedì 5 dicembre, in occasione della Giornata internazionale del volontariato, il Municipio di Massagno ha incontrato i suoi volontari presso la mensa delle Scuole elementari.

 

Nell’ambito dell’evento il Capodicastero tempo libero e associazioni Giovanni Pozzi ha dato il benvenuto ai presenti da parte del Municipio ringraziandoli di quanto fanno per il Comune durante tutto l’arco dell’anno. Una presenza massiccia (circa 80 persone) “segno della vitalità del tessuto sociale di meno di 1 chilometro quadrato, […] che annovera tantissime realtà sotto il cappello del comun denominatore volontariato”. La Presidente del Consiglio comunale Gabriella Bruschetti-Zürcher ha da parte sua ricordato come “non bisogna assolutamente essere esperti di nulla per riuscire a dare una mano a una qualsivoglia associazione o società sportiva e non”. Fare del bene agli altri, fa infatti bene anche a noi stessi, ha concluso la Presidente. 

 

Dopo i discorsi ufficiali sono state omaggiate le sei associazioni che quest’anno hanno visto ricorrere un particolare anniversario, e in particolare: Ludoteca La Carambola (20 anni), SAM Unihockey (20 anni), Sezione Esploratori Tre Pini (70 anni), Sezione Samaritani (75 anni), Conferenza San Vincenzo de’ Paoli (80 anni), Bocciofila Massagnesi-Breganzona (90 anni). In seguito è intervenuto San Nicolao, organizzato in collaborazione con la SAM Benefica, per fare gli auguri e distribuire dei doni. A tutti i presenti è stato infine offerto un aperitivo di ringraziamento.

 

Comunicato stampa 

Discorso della Presidente Consiglio comunale

Discorso del Capodicastero tempo libero e associazioni Giovanni Pozzi

Visualizza le foto su twitter

 
 
..
..

< Indietro

Comune di Massagno
Via Motta 53
CP 123
6908 Massagno
Tel. 091 960 35 35
comune@massagno.ch

Continua a navigare

Link utili

© www.massagno.ch

Tutti i diritti riservati

Ultimo aggiornamento pagina:
27.06.2019

 

SitemapCreditsNote legali