Cerca nel sito
Seguiteci su Facebook
Seguiteci su YouTube

Home

Il Comune

Emergenza Ucraina: sito web

23.03.2022

Il Cantone ha recentemente realizzato una pagina web dove vengono pubblicate in tempo reale tutte le informazioni utili inerenti l'emergenza Ucraina:  accoglienza, offerta alloggi, beni di prima necessità, donazioni, procedure burocratiche, ecc. Ecco il link: www.ti.ch/ucraina 


Come da precedente comunicato (10.3.2) ricordiamo che i cittadini di Massagno sono invitati a segnalare ai Servizi sociali comunali la disponibilità di alloggi telefonando al numero 091 960 35 05 e a notificare presso l’Ufficio controllo abitanti eventuali ospiti provenienti dall’Ucraina.

 

Anche il Municipio di Massagno ha recentemente adottato alcune misure concrete a favore dei profughi, in particolare mettendo a disposizione del Cantone e della Protezione civile alcuni stabili di sua proprietà: Casa Chiattone, Casa Roseto e alcuni appartamenti presso il Centro La Sosta. Tutte e tre le strutture sono state prontamente segnalate alla Protezione civile e al Cantone che si occupano di repertoriare e verificare le strutture messe a disposizione, indicando i passi successivi da compiere.

 

 
 

< Indietro

Comune di Massagno
Via Motta 53
Casella postale
6908 Massagno
Tel. 091 960 35 35
comune@massagno.ch

Continua a navigare

Link utili

© www.massagno.ch

Tutti i diritti riservati

Ultimo aggiornamento pagina:
30.09.2020

 

SitemapCreditsNote legaliArea Municipio