Il Comune

Sabato apre il Valgersa

27.05.2021

A partire dal 29 maggio i cittadini di Savosa, Massagno, Bioggio, Cadempino, Canobbio, Comano, Cureglia, Lamone, Origlio, Porza e Vezia potranno tuffarsi nelle piscine del Centro sportivo Valgersa.

 

Come già avvenuto lo scorso anno, anche questa sarà una stagione fortemente condizionata dalle restrizioni dovute alla situazione pandemica, con conseguenti limitazioni del numero di accessi possibili nel pieno rispetto del piano di protezione previsto dall’associazione di categoria (APRT), in continua evoluzione in base alle direttive emanate dalle autorità.

 

All’ingresso della piscina sarà posizionato un contatore che aggiorna in tempo reale il dato (degli accessi possibili e delle persone attualmente presenti) pubblicandolo anche sul sito valgersa.ch. Non sarà possibile effettuare prenotazioni in anticipo e nemmeno acquistare abbonamenti stagionali. Rimangono invariate le tariffe (fr. 5.50 per gli adulti, i giovani e gli studenti fr. 3.50 e i bambini fr. 1.00) e gli orari (10.00-19.00).

 

Alfine di garantire massima sicurezza agli utenti, è stato introdotto un sistema di tracciamento (registrazioni delle entrate), mediante codice QR (v. immagine a destra), che dovrà essere mostrato alla cassa d’ingresso al momento del pagamento. La chiusura della stagione estiva del Centro sportivo Valgersa è prevista domenica 29 agosto 2021.

 

Comunicato 

Prospetto estate 2021 

< Indietro